Buone notizie per i 13 dipendenti della Nascimben Arredamenti di Fontane di Villorba, attiva dal 1968 e specializzata nello sviluppo di progetti personalizzati su misura al servizio di architetti, interior designer e general contractor.
Dopo un periodo di crisi, la 2Square di Ponzano Veneto, contractor per la creazione di arredamenti di interni di alta gamma, ha acquisito la proprietà della società di Fontane di Villorba che era suo fornitore. La procedura ha portato alla sigla del contratto definitivo a inizio settimana.
Nascimben Arredamenti opera a livello nazionale e internazionale nell’arredamento di boutique & negozi, in allestimenti museali e nel residenziale di lusso, con alcune realizzazioni segnalate da importanti riviste del settore.
2Square (nella foto la sede), fondata da Giampiero Alessandrini, già amministratore delegato di Permasteelisa, è a sua volta specializzata nelle attività di progetto, gestione della realizzazione e del successivo arredo di negozi e altri spazi nel settore alberghiero, della ristorazione e nello sviluppo di progetti di glass metal work con commesse in grandi hub urbani del mondo.
“Ringrazio il Tribunale di Treviso per aver accolto la nostra proposta e il dottor Marco Parpinel, il nostro avvocato Luigi Butera e Confindustria Veneto Est con Andrea Zappia a Vittoria Martini, per l’attenzione e il supporto che ha consentito di chiudere l’operazione in tempi molto rapidi – dichiara Giampiero Alessandrini (in foto)- . Nascimben Arredamenti è da anni un nostro partner, espressione del migliore Made in Italy, e conosciamo e apprezziamo da tempo il know how dei suoi collaboratori per cui è venuto naturale integrarli nella nostra organizzazione. Per noi rappresenta un nuovo salto di qualità , che ci consente di potenziare l’area tecnica e al tempo stesso di aprire nuove aree di business. Stiamo anche valutando altre, piccole acquisizioni per diversificare ulteriormente il nostro lavoro anche verso il settore degli esterni”. Di recente sono state fatte due nuove operazioni: l’acquisizione di un piccolo team tecnico commerciale in Asia (Malaysia), specializzato in supporto tecnico e preventivi, e una joint venture tencico- produttiva a Bangalore (India).
L’impresa flessibile
2Square nel 2022 ha realizzato ricavi per 5,2 milioni di euro (+65% sul 2021) e conta di crescere a doppia cifra anche nel 2023 grazie a un ricco portafoglio di commesse già acquisite. E’ presente in mercati strategici come l’area del Golfo, con la 2Square Middle East di Dubai, il Far East con 2Square Hong Kong e la creazione di una Joint venture per interni ed esterni, e in Europa Francia e Slovacchia, e presto rafforzerà anche la presenza negli Usa.
“Siamo un’impresa leggera e flessibile – conclude Giampiero Alessandrini – presente con la rete praticamente in tutti i principali mercati del mondo e soprattutto nelle metropoli di maggiore sviluppo immobiliare, che valorizza il nostro ruolo come general contractor anche per progetti di grandi dimensioni. Dopo Nascimben, continueremo a coinvolgere le aziende del nostro territorio veneto in questi progetti e per le Pmi questo diventa un’opportunità per acquisire la cultura specifica delle grandi commesse”.
Oltre allo sviluppo internazionale, 2Square ha dato vita a inizio anno a D4Image, società specializzata nel disegno 3D e ingegnerizzazione di progetti complessi di facciate esterne lavorando in esclusiva per un grosso gruppo americano che opera in tale settore nel mercato Usa.
Si parla di #AziendeaNordest. Potrebbe interessarti anche:
Rigoni di Asiago cresce con Ambrosiae: obiettivo presidiare la prima colazione