Black friday e Natale, Gi Group segnala 300 opportunità di lavoro in Veneto

Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, ricerca in Veneto quasi 300 profili per il periodo natalizio da inserire in diversi ambiti.
Le opportunità riguardano in particolare i settori Logistica, Grande distribuzione organizzata, Retail, Horeca e Fast moving consumer goods (i beni di largo consumo), dove si registra un notevole aumento della domanda legato sia al Black Friday che alle festività natalizie.

Le posizioni si rivolgono a un ventaglio molto ampio di candidati e candidate: dai giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro agli universitari che vogliono sfruttare il periodo di pausa dalle lezioni per fare esperienza, passando per candidati e lavoratori con esperienza alla ricerca di nuove opportunità.

“Con l’avvicinarsi del Black Friday e delle festività natalizie stiamo registrando un incremento della domanda di personale in numerosi settori. Questa tendenza, sommata al quadro di elevato Candidate shortage e quindi alla difficoltà di reperimento che le imprese stanno affrontando, crea significative opportunità di lavoro, con posizioni aperte a figure con e senza esperienza” commenta Giada Donati, Central delivery senior manager di Gi Group.

Nel settore Logistica sono 100 gli inserimenti previsti per i ruoli di magazziniere, carrellista, pickerista, autista, preparatore merce e impiegato di magazzino. Le proposte si rivolgono sia a profili senza esperienza pregressa sia a figure esperte. Si richiede disponibilità part-time, fulltime e nei weekend.
Per la Grande distribuzione organizzata sono invece 50 le posizioni aperte come scaffalista, addetto ai banchi specializzati (gastronomia, macelleria, pescheria e forno) e cassiere. Ci si rivolge sia a coloro che non hanno esperienza sia a chi ha un percorso professionale già avviato. È richiesta disponibilità part-time, full-time e nei weekend.

Ulteriori opportunità arrivano anche dal settore Retail, per il quale Gi Group sta cercando 30 profili come addetto vendita e allestimento, e dal settore Horeca con 40 profili da inserire come addetto alla ristorazione, cameriere, barista, cuoco, commis di cucina e pizzaiolo. Per gli inserimenti in ambito Horeca è gradita l’esperienza nel settore e la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nel fine settimana.

Per il mondo Fast moving consumer goods, infine, sono 50 le posizioni aperte come operaio alimentare, rivolte a profili con esperienza pregressa in contesti produttivi o di magazzino. Si richiede inoltre disponibilità a lavorare su turni anche notturni.

“Nel mercato del lavoro di oggi è centrale anche il ruolo della formazione, che permette di acquisire competenze in linea con le esigenze delle imprese e colmare l’attuale, e profondo, skill mismatch. Noi costruiamo percorsi formativi su misura attraverso il nostro Training Hub, con programmi rivolti sia ai giovani in fase di inserimento nel mondo del lavoro sia a persone che vivono una transizione professionale” conclude Giada Donati.

Per inviare il cv: Sito Gi Group www.gigroup.it (registrazione su www.mygigroup.it)

 

Si parla di #LavoroaNordest. Potrebbe interessarti anche:

Occhialeria, Marcolin lancia una leadership academy al femminile