Salento e Andalusia, i nuovi voli da Trieste – E Venezia guarda alla Francia

Due nuovi collegamenti sono previsti per la stagione IATA estiva, a partire da fine marzo 2024: Brindisi e Siviglia.

La rotta Trieste – Brindisi contribuirà ad un ulteriore sviluppo del network domestico verso una destinazione particolarmente attrattiva per il turismo e importante per la comunità pugliese presente in regione.

La rotta Trieste – Siviglia rafforzerà ulteriormente i collegamenti con la Spagna, caratterizzati da importanti flussi turistici in entrambe le direzioni. Siviglia, cuore pulsante dell’Andalusia, costituisce punto di riferimento per visitare i patrimoni UNESCO del Sud della Spagna, per godere appieno – fa sapere la compagnia – “del fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la convivialità delle tapas e l’incanto delle feste tradizionali”.

Queste due nuove destinazioni porteranno a 13 i collegamenti operati da Ryanair nella stagione estiva 2024: si aggiungeranno a quelli operati durante l’attuale stagione invernale – Barcellona, Bari, Catania, Dublino, Londra Stansted, Malta, Napoli, Palermo e Valencia – e a Bruxelles Charleroi e Cagliari, che saranno nuovamente operativi da fine marzo 2024.

Il volo Trieste – Brindisi opererà con tre frequenze settimanali: mercoledì, venerdì e domenica.

Il volo Trieste – Siviglia opererà con due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì.

Entrambi i collegamenti sono già disponibili sui canali di vendita Ryanair www.ryanair.com

Da Venezia a Tolosa

Novità anche per Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, che ha annunciato un nuovo collegamento da Venezia: dal prossimo 4 aprile sarà possibile volare alla volta di Tolosa, con due frequenze alla settimana, il giovedì e la domenica, e un’offerta complessiva di circa 13.600 posti in vendita. Il vettore rafforza, così, la sua presenza presso il Marco Polo per il 2024, con 22 destinazioni, 7 domestiche e 15 internazionali, e un +16% in termini di capacità rispetto al 2023.

“A partire dalla prossima primavera, accorceremo ancora di più le distanze tra Venezia e la Franciaha dichiarato Valeria Rebasti, International market director di Volotea. – Con questo nuovo collegamento, non solo i turisti veneti potranno viaggiare facilmente verso Tolosa, la “città rossa” del Sud della Francia, ma allo stesso modo, tutti i viaggiatori di Tolosa potranno organizzare un fine settimana in una delle città italiane più famose e romantiche al mondo”.

Venezia ricopre da sempre un ruolo primario nelle attività di Volotea: scelta nel 2012 come prima base operativa a livello europeo, la compagnia ha operato ad oggi più di 59mila voli e trasportato più di 6,6 milioni di passeggeri. Questa nuova rotta conferma ancora una volta lo stretto legame tra Volotea e il Veneto, sostenendo il flusso di turisti incoming e l’economia locale. A testimonianza di questa sinergia anche le numerose iniziative promosse da Volotea sul territorio, come il restauro della balconata sansoviniana di Palazzo Ducale, affacciata su Piazza San Marco, e il contest #Volotea4Veneto, pensato per promuovere, tutelare e valorizzare le bellezze artistiche locali.

In totale sono 22 le destinazioni raggiungibili con Volotea da Venezia nel 2024, 7 in Italia (Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria), 2 in Spagna (Asturie e Bilbao), 7 in Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza e Tolosa – novità 2024) e 6 in Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante).

Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio.

 

Si parla di #CronacheaNordest. Potrebbe interessarti anche:

E’ arrivato il primo Nuovo Espresso Cadore, il treno notturno Roma Calalzo