Venti attività, 130 posizioni: il Recruiting day al Tiare shopping

Oltre 20 realtà commerciali coinvolte, per un totale di 130 posizioni aperte ai giovani talenti e a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.

Nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste è stato presentato il  Recruiting Day per il Tiare Shopping di Villesse.

Il Recruiting Day, previsto per martedì 16 aprile 2024 all’apertura del Meeting Place di Villesse, rappresenta – spiegano gli organizzatori – un aiuto concreto a supporto dei punti vendita e della comunità locale, e dimostra “l’impegno congiunto della Regione Friuli-Venezia Giulia e del TIARE per intercettare le attuali esigenze nel mercato del lavoro”.

Tra le posizioni ricercate, addetti alle vendite, al servizio clienti, alla logistica e al reparto Communication & Interior Design per lo store Ikea; altre attività di Tiare Shopping che hanno aderito all’iniziativa sono invece alla ricerca di store manager, addetti alla cura della persona e alla ristorazione.

Con questa iniziativa di recruiting centrata sul Tiare Shopping di Villesse, continua il percorso dell’Amministrazione regionale finalizzato all’obiettivo di far incontrare domanda e offerta di lavoro. Quest’anno la Regione ha previsto per la prima volta un incentivo riservato alle assunzioni a tempo determinato che abbiano una durata almeno di 12 mesi: dando più continuità ai contratti si cerca di intercettare una platea più vasta di candidati interessati a partecipare alle selezioni. Nel 2023, nonostante le turbolenze internazionali, l’occupazione in Friuli-Venezia Giulia è riuscita a restare in equilibrio. Prendendo in considerazione gli anni dal 2018 al 2023, in regione si è registrato un aumento degli occupati, bilanciato da una diminuzione dei disoccupati. Questo è il risultato di un combinato disposto favorito anche dalle politiche del lavoro attuate dall’Amministrazione, che oltre ai recruiting day ha messo in campo anche tutta una serie di progetti nel campo della formazione in collaborazione con le imprese” ha detto Alessia Rosolen, assessora Regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia.

Le figure

profili cercati sono i seguenti divisi per area:

    • AREA VENDITE: IKEA, Calzedonia-Intimissimi-Tezenis, Decathlon, Gifrab Italia, Oltre, MediaWorld, Okaidi, Original Marines, THC Italia, Timberland e Zuiki CERCANO addetti alle vendite;
    • AREA CURA DELLA PERSONA: È qui, HC Milano Parrucchieri, Tagliati X il Successo e Nails Bar CERCANO farmacisti, parrucchieri e manicuristi;
    • AREA FOOD: IKEA, Alice Pizza Negozi, McDonald’s, Roadhouse e Wiener Haus CERCANO addetti in sala/banconieri, addetti alla ristorazione e pizzaioli;
    • AREA STORE MANAGER: Gifrab Italia, Roadhouse e Timberland CERCANO responsabili del punto vendita;
    • AREA SERVIZI DI SUPPORTO: IKEA CERCA addetti al servizio clienti, addetti alla logistica e addetti al reparto Communication & Interior design.

Chi volesse candidarsi e prender parte alla giornata dovrà caricare il proprio Curriculum Vitae entro domenica 7 aprile 2024 al seguente link  scegliendo l’area o le aree di interesse (se interessati a più posizioni, ripetere la candidatura). Nella pagina collegata al link i candidati potranno consultare i dettagli riguardo al periodo di inserimento.

Per maggiore supporto nel processo di selezione rivolgersi alla Segreteria organizzativa: e-mail servizi.imprese@regione.fvg.it – tel 0481-386609 oppure 331-2681001.

Alla presentazione hanno preso parte Alessia Rosolen, assessora regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia, Anna D’Angelo, direttrice del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese delle Regione Friuli- Venezia Giulia, Gianni Fratte, responsabile della struttura “Servizi alle imprese” della Regione Friuli Venezia Giulia e di Joakim Hoegsander, direttore di TIARE Shopping.

 

Si parla di #LavoroaNordest. Potrebbe interessarti anche:

Alto Adige, cercansi assistenti all’infanzia negli hotel per famiglie