Università e multinazionale alleate: ecco il master per chi ha grandi progetti (15 posti, senza quota di iscrizione)

Un master di secondo livello in “Project Management: Managing Complexity”, organizzato da università di Udine e dal gruppo multinazionale Permasteelisa. L’obiettivo è formare professionisti nel settore industriale e dei servizi di ingegneria. In particolare, il corso formerà specialisti in grado di gestire progetti complessi e di operare nelle fasi di pianificazione, realizzazione e controllo di progetti in ambito nazionale e internazionale.

Il “Permasteelisa Campus – Design&Build your future” non prevede quote di iscrizione ed è limitato al massimo a 15 partecipanti. È rivolto, in particolare, ai laureati magistrali in architettura e ingegneria chimica, civile, edile, gestionale, meccanica e delle lauree vecchio ordinamento equiparate. La domanda di ammissione va presentata entro il 19 aprile. Le attività inizieranno il 12 maggio e termineranno a dicembre. Informazioni, manifesto degli studi e modulo della domanda sono on line all’indirizzo dell’ateneo e dell’azienda.

Museeconflu-RS1-1

Permasteelisa, con base a Vittorio Veneto (Treviso) opera a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e installazione di involucri architettonici, facciate continue e sistemi di interni. Tra le sue realizzazioni vi sono alcune delle più prestigiose opere architettoniche contemporanee al mondo come l’Opera House di Sydney, il Museo Guggenheim di Bilbao, la Walt Disney Concert Hall di Los Angeles e il MoMA di New York.

Museeconflu-VS1«Per Permasteelisa la formazione ha un valore fondamentale a tutti i livelli, perché è sulla continua ricerca del miglioramento, dell’innovazione e del perfezionamento delle soluzioni tecnologiche applicate che il Gruppo fonda il proprio vantaggio competitivo e la leadership mondiale nel proprio settore – dice Massimiliano Fanzaga, head of corporate communication – In quest’ottica, oltre alla costante formazione per i dipendenti, è nato Permasteelisa Campus, un percorso di formazione (completamente gratuito) indirizzato ai migliori talenti che escono dall’Università e che possono ottenere una preparazione specifica per il lavoro in azienda, con una prospettiva di crescita e di inserimento in una delle 50 sedi del Gruppo Permasteelisa nel mondo.”

Il gruppo ha circa 7.000 addetti di cui in Italia 900 (tutti a Vittorio Veneto, Treviso) e un fatturato di 1,4 miliardi di Euro
L’export supera il 95%, principali Paesi USA, UK, Middle East. Il gruppo è presente con 50 aziende in 30 Paesi, e 11 stabilimenti produttivi (di cui uno a Vittorio Veneto).
(Nelle foto, realizzazione Permasteelisa del Musée des Confluences di Lione)