Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L’occasione per chi ha un film nel cassetto – E a Palmanova si cercano comparse (ma senza piercing o tatuaggi)

Una buona occasione per chi ha un film in un cassetto: biografie, storie di contenuto civile, drama storici o sociali, adattamenti letterari, ma anche commedie o prodotti adatti a giovani adulti. Qui c’è l’elenco completo delle indicazioni e delle linee editoriali per la produzione di fiction della Rai. È a Trento il punto di incontro per il Nordest di “Opportunity tour: la Rai incontra i territori”, organizzato in collaborazione con Italian Film Commission e le film commission locali (per il Triveneto quelle di Vicenza FC, Friuli Venezia Giulia FC, Trentino FC, BLS Südtirol Alto Adige).
I produttori e gli autori del Nordest (per le altre aree si veda qui) potranno sottoporre i propri progetti produttivi ai rappresentanti dei quattro settori Rai: Fiction, Cinema, Cultura e Rai.Com. I produttori e autori che intendono partecipare sono invitati a inviare i propri progetti a Trentino Film Commission, dal 30 giugno al 15 settembre 2015. Italian Film Commission provvederà a selezionare i soggetti proponenti che avranno accesso agli incontri. I risultati della valutazione saranno disponibili a partire dal 30 ottobre; i risultati della selezione dei soggetti proponenti saranno pubblicati sul sito di Italian Film Commission.
Eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate alla Film Commission di riferimento e competenza o alla mail di Italian Film Commission: info@italianfilmcommissions.it

casting_numeri_topIntanto, in Friuli Venezia Giulia si gireranno nella città stellata venerdì 10 e sabato 11 luglio alcune riprese della serie tv in due puntate dal titolo “Il Confine” di Rai 1 per la stagione 2015-2016, prodotta da PayperMoon per Rai Fiction, per la regia di Carlo Carlei, sceneggiato con cui la Rai vuole commemorare la Prima Guerra Mondiale. Per la buona riuscita della pellicola l’agenzia Galaxia Casting di Gorizia sta cercando per il cast del film 40 comparse, nello specifico: uomini dai 18 ai 35 anni d’età, residenti in provincia di Udine che non abbiano in precedenza collaborato per questo film.

Gli interessati possono mandare entro mercoledì 8 luglio la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica: casting@galaxiafilm.it con oggetto: “CASTING IL CONFINE” e allegando la seguente documentazione: nome, cognome, luogo e data di nascita, e indicando l’Indirizzo residenza, il comune, il Cap, il codice fiscale personale, il telefono cellulare e un indirizzo e-mail valido. È necessario inoltre allegare due foto recenti, una in primo piano e l’altra a figura intera. Non verranno selezionate le persone con capelli tinti, piercing che non si tolgano, con apparecchio ai denti non removibile, tatuaggi sul viso o collo poiché il film è ambientato nel 1915.
É previsto un compenso giornaliero onnicomprensivo lordo di 86 euro. I selezionati gireranno nelle ex caserme Ederle e Montezemolo di Palmanova alcune scene, in divisa, riguardanti l’arruolamento dei militari spediti a combattere sul fronte austro-ungarico durante la Prima Guerra mondiale.
La miniserie “Il Confine” gode inoltre della collaborazione di Fvg Film Commission, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Gorizia e dei Comuni di Gorizia, di Trieste, di Venzone e di Palmanova .
Per maggiori informazioni: e-mail: casting@galaxiafilm.it – sito internet,  cell. 327.9714439 oppure il Comune di Palmanova nella persona della Sig.ra Nadia Luisa – tel. 0432.922136.