Alla fiera del lavoro del Nordest 57 società mettono sul piatto 140 posti

Cinquasette società – dalla Fincantieri alla Danieli, dalla Moroso all’Electrolux, Generali e Calligaris, qui l’elenco completo e i profili – parteciperanno alla prossima edizione, la decima, della Fiera del Lavoro in programma per sabato 14 novembre al teatro Giovanni da Udine nella città friulana. Per l’iscrizione (gratuita) basta andare su questo sito

aligNella prima parte, dalle 13, le aziende presenti metteranno sul piatto 140 posti di lavoro: le 57 società si presenteranno agli intervenuti e descriveranno le posizioni che sono pronte ad offrire, effettuando in loco i colloqui di selezione. Numerosi saranno i servizi offerti agli intervenuti, come la correzione del curriculum vitae in italiano e in inglese e un servizio fotografico gratuito per sviluppare la foto professionale per il proprio curriculum. All’esterno del teatro sono previste le prove su strada con i bolidi Mercedes e Bmw, un’iniziativa più leggera per sdrammatizzare la serietà e l’importanza dell’iniziativa.

Alle 17 il Talk Show Alig 2015 che quest’anno avrà come tema il “luxury management” con quattro relatori del mondo del lusso: Michelangelo Di Iulio dalla Giorgio Armani, Alessandro Lanza, della Bottega Veneta, Maurizio Schiavo del gruppo Fedon e Patrizia Moroso della Moroso.
Alle 18 l’intervista degli studenti alla quale parteciperanno Francesco Guidolin, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, Paolo Mieli, già direttore de La Stampa e del Corriere della Sera, oggi presidente di RCS Libri e autore di numerosi libri. Ospiti anche i Nerd Force, un gruppo di ballerini arrivati alle finali di Italia’s Got Talent su SKY (più di 10mila follower su Facebook).

alig2Alle 19.30 “2 Euro Fvg Expo” e seconda parte della Fiera del Lavoro. Grazie al contributo di alcuni sponsor è previsto un viaggio a prezzo simbolico (2 euro) tra i piatti e i vini del Friuli. Contemporaneamente si svolgerà la Fiera del Lavoro (II parte) con altre società pronte ad offrire altri posti di lavoro, a laureati in ogni disciplina e di tutte le età.
Alle 21.30, nel dopocena, un clima leggero verrà garantito dall’intervista degli studenti/spettacolo con Raul Cremona, comico, illusionista e attore italiano che ha lavorato per programmi televisivi di grande successo come Zelig e Mai dire Gol, proponendo personaggi ormai celebri come il mago Oronzo e Silvano (una parodia del mago Silvan).

La fiera è organizzata dall’associazione laureati in ingegneria gestionale (ALIg, un’associazione no profit, finanziata dagli stessi associati e da contributi offerti da enti pubblici e privati) in partnership con l’Università di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia ed è una occasione per laureandi e neolaureati per farsi conoscere, e per gli studenti per orientarsi nella ricerca di una futura professione.