Creativi al lavoro con la startup per risolvere un problema molto sentito: che cosa regalare a un uomo?

La sfida è lanciata, e c’è tempo fino al 2 agosto per accettarla (e vincere la dote in palio, 3mila euro ciascuno per tre vincitori). Il marchio WOMO si è rivolto alla community di Desall.com, con l’obiettivo di ricercare una nuova linea di articoli da regalo per l’uomo dedicata al tempo libero, che riprenda nello stile e nei valori l’essenza caratteristica del brand (che è l’acronimo di What Original Men Own). La ricerca riguarda una nuova collezione di articoli da regalo per uomo, composta da cinque prodotti riconducibili al tema del tempo libero, appartenenti a determinate categorie ben specificate nella pagina ufficiale.

WOMO-Leisure-Time_squareLa categorie comprendono:
1. Divertimento / Fun: oggetti e prodotti relativi al momento di gioco, svago e divertimento;
2. Aria aperta / Outdoor: oggetti per l’attività dell’uomo all’aria aperta anche in compagnia
di un amico a quattro zampe (trekking, camping, passeggiata ecc.);
3. Viaggio / Travel: tutto ciò che torna utile in occasione di un viaggio di piacere;
4. Gita fuori porta / Sunday trip: strumenti o accessori per il mezzo di trasporto preferito
dall’uomo per la gita domenicale fuori porta, dalla moto alla bici, dall’auto alla barca;
5. Cura personale / Personal care: tutti gli accessori utili per l’igiene e la cura del corpo,
dallo stile ricercato e funzionale.

A vostra scelta siete liberi di  presentare un prodotto per ciascuna categoria, per un totale di 5 prodotti; oppure 5 prodotti appartenenti a una singola categoria. Gli articoli dovranno essere realizzati con materiali resistenti, materici e autentici (nel brief ci sono tutte le indicazioni). A discrezione potete proporre l’impiego anche di altri materiali, purché in linea con i
valori ricercati e nel rispetto delle norme vigenti e del buonsenso.
Il tutto dovrà essere coerente con il brand e posizionarsi come prodotti premium, ma non luxury. Si tratterà di prodotti con un gusto altamente artigianale, ovvero dando particolare risalto ai materiali e ai dettagli, capaci di distinguersi come prodotti dalla forte personalità, ricercati e funzionali. Sarà inoltre possibile prevedere finiture e lavorazioni superficiali che esaltino la qualità dei materiali e lo stile ricercato.

WOMO-Leisure-Time_bannerIl logo WOMO dovrà essere presente nei vostri progetti, senza tuttavia essere troppo invasivo. È quindi possibile prevedere l’utilizzo del monogramma. I progetti dovranno essere pensati per un target uomo di età 35-50 anni, con una particolare attenzione alla cura di sé e che ricerca negli oggetti non solo una componente funzionale ma anche un appagamento del proprio senso estetico, con articoli di grande impatto e valore. I prodotti da voi suggeriti dovranno posizionarsi su una fascia di prezzo che varia tra i 50 e i 500 euro di media e dovranno essere realizzati con un costo di produzione contenuto anche su tirature limitate. Il costo di vendita potrà discostarsi da questo range di prezzo, purché sia giustificato e in linea con gli obiettivi del contest.

Per una maggiore completezza nella presentazione del vostro progetto e per ottenere un maggior punteggio nella valutazione da parte dello Sponsor, siete invitati anche a indicare un potenziale fornitore o produttore che possa realizzare i prodotti da voi proposti. Caricate tutte le immagini che meglio presentino i vostri progetti (rendering, descrizioni, file CAD ecc.) e, se necessario, ricordate che potete anche allegare un archivio .zip contenente materiale aggiuntivo. Non dimenticatevi dell’abstract e della description per poter fornire ulteriori informazioni sui vostri progetti. E ricordate, potete inviare quante proposte volete.

Essendo una community internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua inglese (abstract, description, tags, ecc.). Tempistiche: Fase di upload: 04 maggio – 02 agosto 2016; Voto della community: 02 agosto – 16 agosto 2016; Voto del cliente: dal 16 agosto 2016.

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, maggiorenni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com (startup incubata in H-Farm), dalla pagina di upload relativa a “WOMO leisure time”.