Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Fs competition: studenti e laureati alla prova per un futuro in movimento

Il Gruppo FS Italiane ha lancia un Recruiting Day per selezionare i candidati più brillanti fra studenti e laureati dei corsi di Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni e di Economia di tutte le Università italiane. Per i migliori si aprono opportunità di inserimento in azienda.

slideStazione
Si chiama FS Competition il contest lanciato dal Gruppo FS Italiane. L’appuntamento è per il 5 e 6 ottobre prossimi a Roma per un “business game”, una “due giorni” per individuare giovani innovatori tra studenti e laureati con brillante percorso di studi in Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni e in Economia di tutta Italia, chiamati a raccogliere la sfida.

I concorrenti, che nell’arco della prima giornata si sfideranno nel contest, in real time e in squadre, per creare e gestire un progetto di business, svolgeranno, nel giorno successivo, colloqui di selezione per cogliere le opportunità di inserimento nelle diverse Società del Gruppo.

Per poter partecipare, è necessario registrarsi on line entro il 21 settembre sul sito www.fscompetition.it, dove sono illustrati requisiti di partecipazione, termini di adesione, selezione dei partecipanti, modalità di svolgimento e premi previsti (qui tutte le regole).

fs-082
Al momento della registrazione, sarà necessario caricare il proprio curriculum vitae e un video di autopresentazione.

Si apre così, per tanti giovani, la possibilità di entrare a far parte del Gruppo che da due anni è al primo posto nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (survey 2016 di Cesop Communication).

“Siamo particolarmente orgogliosi della posizione che abbiamo saputo conquistarci nel gradimento dei giovani laureati e crediamo profondamente nel contributo che essi possono dare a sostegno del grande cambiamento in corso nel sistema dei trasporti del nostro Paese. Con FS Competition – dice Renato Mazzoncini, amministratore delegato del Gruppo FS Italiane – sapremo individuare giovani in grado di apportare nuovo valore all’azienda, per offrire ai clienti servizi integrati e sempre più qualificati e migliorarne non solo l’esperienza di viaggio, ma anche la vita quotidiana”.

“FS Competition è una delle tante iniziative di recruitment che stiamo realizzando per avvicinare giovani brillanti alla nostra azienda e farli appassionare al mondo dei trasporti anche in ottica di ricambio generazionale – spiega Mauro Ghilardi, direttore centrale Risorse umane e Organizzazione del gruppo FS -. Attraverso il contest, studenti e laureati potranno sfidarsi su temi di business di nostro interesse ed essere selezionati per entrare a far parte del Gruppo, dove potranno applicare sul campo quanto appreso durante gli studi e crescere professionalmente insieme a noi”.

FS Competition “conferma l’attenzione che Ferrovie dello Stato Italiane dedica all’investimento sui giovani talenti per renderli volano di cambiamento per il Gruppo anche in vista del nuovo Piano di Impresa e del ricambio generazionale in atto”, comunica il gruppo. Ciascun partecipante del Gruppo vincitore riceverà un Buono (a scalare tramite Operatore Centro Comitiva) di 500 euro per viaggi sui treni FS.