Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

A Padova apre il primo autosalone no profit

A Fontaniva, in provincia di Padova, ha aperto (ieri, venerdì 30 settembre) il primo punto vendita di veicoli nuovi ed usati gestito da una cooperativa sociale.  Si chiama “Socialcars” il nuovo progetto della societa’ cooperativa Rinascere di Dueville, nata nel 1993 su iniziativa della comunita’ Papa Giovanni XXIII e socio di Banca Popolare Etica. “Socialcars” vuole offrire vantaggi dedicati alle fasce piu’ deboli: permetterà l’attuazione di progetti occupazionali di inclusione sociale per persone adulte con disabilità e l’intermediazione sarà gestita secondo principi di responsabilità etica e di trasparenza. Si potranno inoltre acquistare auto allestite per il trasporto accessibile, pensate per persone con mobilità ridotta.

keep3

L’iniziativa non ha scopo di lucro e – spiegano gli organizzatori – si propone di “perseguire l’interesse generale della comunita’: la promozione umana, l’integrazione sociale dei cittadini, lo sviluppo di uno spirito mutualistico e solidale”.

keep2
“La nostra associazione lancia Socialcars per dimostrare che e’ possibile anche in questo settore lavorare in modo etico e trasparente – spiega Walter Leo, responsabile del progetto – Tutti i nostri utili  saranno reinvestiti nelle attivita’ di reinserimento lavorativo della cooperativa. L’adesione alla community ‘Non prendermi per il chilometro’, attraverso il rispetto di un codice etico, garantira’ la vendita di veicoli con chilometri autentici”.

Socialcars è un punto vendita di veicoli allestiti per il trasporto accessibile, ovvero per persone con ridotta mobilità, nonchè di veicoli nuovi ed usati per trasporto persone e merci.
Oltre a diventare punto di riferimento nel territorio nella compravendita di auto secondo principi etici, di
concorrenza leale e di trasparenza verso i clienti, nell’ambito della mobilità accessibile vuole fornire alle persone soluzioni adatte e innovative, attraverso la personalizzazione dell’offerta e il mantenimento nel tempo del rapporto con il cliente.

keep1Un progetto d’impresa sostenibile che permetta la creazione di nuove opportunità lavorative e l’inserimento graduale di persone svantaggiate. Socialcars è punto vendita della Azienda Olmedo Special Vehicles, leader nel settore dell’allestimento di automezzi per la mobilità accessibile in Italia ed Europa, ed è in grado di garantire, con personale specializzato, l’assistenza post vendita di tutti i veicoli, compresi quelli allestiti per mobilità accessibile, attraverso la collaborazione con l’Autofficina Zanini snc (autorizzato Olmedo, Fiat, Bosch Service). E grazie alla collaborazione con For Dealer srl, azienda nata da un progetto dell’Unione Nazionale dei Consumatori, “saremo in grado di garantire ai clienti un acquisto consapevole dell’usato attraverso preventivi, dichiarazioni di conformità e garanzie reali e trasparenti».

Si tratta del primo punto vendita di veicoli nuovi ed usati gestito da una cooperativa sociale. L’autosalone no-profit copre un’area di circa 400 metri quadrati.