Formarsi e lavorare nelle imprese bellunesi: pronta una “work experience” gratuita per sei persone disoccupate over 30

“Addetto commerciale estero con competenze di logistica e relazioni internazionale”: è il nuovo profilo che verrà formato da Certottica (progetto inserito nella programmazione regionale del Fondo Sociale Europeo per il finanziamento di percorsi professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate – di età superiore ai 30 anni). Si tratta di una work-experience, ovvero un percorso gratuito che prevede 200 ore di formazione e 360 ore di tirocinio, ed è rivolta a 6 persone disoccupate con più di 30 anni in possesso di diploma.

certott

Il percorso forma un profilo da inserire in alcune imprese bellunesi che operano nel mercato globale, con una forte vocazione all’export e alle relazioni internazionali.

Il corso si svolgerà in parte in inglese, per rafforzare le competenze nella trattativa commerciale con l’estero e la formazione verterà sulle tecniche di vendita, la contrattualistica, la gestione del ciclo dell’ordine anche attraverso sistemi gestionali ed informativi, la relazione con l’area logistica e magazzino per la gestione di ordini e spedizioni, la relazione commerciale con clienti esteri nella fase di vendita e post vendita.

La work-experience è gratuita e prevede un’indennità di frequenza per la fase di tirocinio.

La richiesta di ammissione alla selezione può essere inviata con una mail a formazione@certottica.it entro l’11 febbraio. Le selezioni si terranno il 12 e 13 febbraio a Certottica – Z.I. Villanova 7/a – 32013 Longarone (BL) – e l’inizio del corso è previsto per il 15 febbraio 2019.

Le informazioni possono essere richieste via mail a formazione@certottica.it, o telefonicamente allo 0437/573157.