Strumenti innovativi per far crescere l’azienda: Friulia e Crowdfundme cercano Pmi da finanziare

Il  tour organizzato da Friulia e CrowdFundMe arriva in Friuli Venezia Giulia.  Di che cosa si tratta?

CrowdFundMe, unica piattaforma italiana di equity crowdfunding quotata a Piazza Affari, è pronta a varcare i confini della Lombardia con il tour «Capitali per le PMI: Strumenti Innovativi di Raccolta», con  l’obiettivo di creare sempre maggiori sinergie tra Fintech e finanza tradizionale, a partire dalla collaborazione con Friulia, Finanziaria costituita dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel 1967, la quale ha il compito di contribuire alla promozione dello sviluppo economico del territorio.

crowd

Le tappe di questo tour passeranno da:

  • Pordenone: 5 novembre, ore 17.30, Polo Scientifico (via Roveredo 20b). Clicca qui per iscriverti gratuitamente
  • Trieste: 6 novembre, ore 16.30, Savoia Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4). Clicca qui per iscriverti gratuitamente. L’incontro inizierà con la presentazione delle ultime novità dell’Associazione Startup Turismo, da parte del delegato regionale Francesco Zorgno.
  • Udine: 7 novembre, ore 17,30, Dacia Arena (Piazzale Repubblica Argentina 3). Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Friulia vanta un capitale investito nell’attività tradizionale di circa 160 milioni di euro e liquidità di 90 milioni di euro a servizio delle nuove progettualità. Le imprese partecipate dalla Finanziaria (l’80% delle quali piccole e medie imprese) producono un fatturato aggregato pari a 1,8 miliardi di euro e offrono complessivamente 7mila posti di lavoro.

E la società punta a sfruttare anche l’equity crowdfunding per sostenere le imprese locali, come Biovalley Investments, che sarà tra le protagoniste del tour in Friuli Venezia Giulia. Parliamo di una holding industriale – a breve in raccolta su CrowdFundMe – focalizzata negli investimenti in società innovative operanti nel settore della salute: BioMed, BioTech, BioICT.

I relatori delle tre tappe friulane del tour saranno:

  • Roberta Terpin e Stefano Milanese – Presenteranno Friulia Finanziaria
  • Diego Bravar – Presidente di Biovalley Investments Partners, già fondatore di TBS Group (ora Althea Group)
  • Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe
  • Stefano Massarotto – partner dello Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti

Ci sarà anche Francesco Zorgno, fondatore di una case history di successo: CleanBnB, il più diffuso operatore italiano degli affitti di breve durata,  che dopo aver raccolto capitale su CrowdFundMe e si è quotata a Piazza Affari a luglio 2019.

La tappa di Trieste servirà anche per fare il punto, alle ore 16.30, sulle ultime novità dell’Associazione Startup Turismo, illustrate dal delegato per il Friuli Venezia Giulia Francesco Zorgno.

Cosa è l’equity crowdfunding?

L’equity crowdfunding è il procedimento, sempre più diffuso, attraverso il quale gli imprenditori hanno la possibilità di chiedere online i capitali per sviluppare il loro progetto. In cambio del finanziamento offrono quote societarie.

Cosa è CrowdFundMe?

Un portale di equity crowdfunding che consente agli imprenditori di trovare investimenti in tutta Italia. CrowdFundMe aiuta le startup/ Pmi innovative dalla stesura del loro business plan fino al completamento della raccolta di capitali.

Per saperne di più c’è anche un video:

  Post Precedente
Post Successivo