Un corso di formazione per 12 donne disoccupate: diventeranno cantiniere

Formazione in rosa nel settore commerciale del vino. Donne Impresa con Coldiretti Verona, attraverso l’ente di formazione Impresa Verde Verona srl, organizza un corso finanziato dalla Regione Veneto rivolto a 12 donne disoccupate o inattive con almeno un diploma di scuola media superiore.

donnevino

L’intervento formativo ha l’obiettivo di sviluppare competenze professionali in ambito nazionale e internazionale, anche tramite l’uso degli strumenti digitali, per un approccio innovativo alla commercializzazione del vino, specie in questo periodo di crisi dovuto dalla pandemia da Covid-19. Durante le 345 ore di formazione, dal lunedì al venerdì a tempo pieno, le corsiste apprenderanno, tra le altre materie, tecniche di marketing, comunicazione, degustazione del vino, conoscenze ambientali, naturali, artistiche e culturali del territorio vitivinicolo veneto. Completeranno il corso lezioni di Business English da parte di docenti di madre-lingua inglese. Previsto un viaggio studio a Bordeaux o negli Stati Uniti e un tirocinio di due mesi, da gennaio a marzo, in aziende vitivinicole o Consorzi di tutela del vino.

La formazione avverrà in parte in presenza nella sede di Coldiretti a Sona (VR), in parte al Mercato Coperto in Via Macello 5/a e a distanza a partire dal 16 novembre fino al 12 febbraio 2021.

Per le iscrizioni, che scadono il 20 ottobre, o per informazioni è possibile contattare: gabriele.panziera@coldiretti.it o stefania.barana@coldiretti.it.