Un lavoro per la prossima estate: lo Jesolo Job day è digitale

Aja, l’associazione degli albergatori jesolani, guarda alla prossima stagione balneare e organizzata la prima edizione dello “Jesolo Job Day” esclusivamente in digitale.

jesoloo

Mettere a contatto domanda e offerta, creare l’incontro e l’approfondimento delle professionalità, nel massimo rispetto delle norme anti Covid-19, permettendo a lavoratori di tutta Italia di prendervi parte, pur rimanendo a casa.

L’Associazione Jesolana Albergatori ha organizzato, in collaborazione con LavoroTurismo (il sito leader in Italia per la ricerca di lavoro/personale nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo), per mercoledì 10 febbraio la prima edizione digitale dello “Jesolo Job Day”.

maschio-alberto-2

“Si tratta di un’imperdibile occasione per le aziende che sono alla ricerca di collaboratori di qualità – spiega il presidente Aja, Alberto Maschio (in foto) – e che, iscrivendosi al nostro recruiting day, potranno incontrare, nell’arco di un’unica giornata, una serie di candidati preselezionati dallo staff di LavoroTurismo. E’ sempre più importante avere, per il buon andamento di una stagione, in un comparto sempre più esigente e in evoluzione come quello del turismo, da una parte degli ottimi imprenditori, ma dall’altra delle grandi professionalità tra i collaboratori. E siccome il turismo, più di ogni altro settore economico, non può permettersi di attendere l’evoluzione degli eventi, deve avere la capacità di guardare avanti, trovando subito delle soluzioni laddove si presentano delle problematiche, anche per quanto riguarda la ricerca di personale. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questa edizione dello Jesolo Job Day in versione digitale”. Un nuovo modo di creare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, che potrebbe diventare una evoluzione anche per il futuro prossimo.

gagliardi-giorgio

Come funzionerà? Lo spiega il direttore Aja, Giorgio Gagliardi (nella foto).

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una propria stanza meeting virtuale e, sulla base delle proprie necessità e dei profili professionali ricercati, avrà la possibilità di incontrare tutti i candidati che soddisfano i requisiti ed i criteri della propria ricerca. Alle aziende verrà inviato anticipatamente l’elenco dei candidati per le posizioni aperte, corredato dal curriculum vitae di ciascuno dei soggetti preselezionati dei recruiter professionisti di Soluzione Lavoro. Ciascun candidato verrà incontrato singolarmente dal referente dell’azienda e vi sarà la possibilità di svolgere un vero e proprio colloquio della durata di 15 minuti”.

L’evento si terrà interamente online e si svilupperà nel corso dell’intera giornata di mercoledì 10 febbraio 2021 (dalle ore 9 alle 18).

Da ricordare che, nell’edizione del 17 febbraio scorso, poi sospesa a causa dell’emergenza sanitaria, si erano iscritte un migliaio di persone. Con l’edizione online non è escluso che questi numeri vengano abbondantemente superati.

 

 

  • Annamaria Taietti |

    Bergamasca DOC, maturanda socio sanitario. Nipote di ristoratori ora in pensione. Seria. Bella presenza. Esperienza assistenza bimbi e anziani e servizio bar. Gradito vitto e alloggio.

  Post Precedente
Post Successivo