L’altro Vinitaly, quello da mangiare: grissini e sfogliatine sfilano a Verona

In una mano il calice, nell’altra qualcosa da mangiare: Vinitaly – il Salone internazionale dei vini e distillati in scena a Verona dal 2 al 5 aprile – è una straordinaria vetrina anche per molti prodotti alimentari.

Fra questi, da Treviso a Verona per accompagnare le degustazioni di vini di tutto il mondo, anche  Roberto, storico brand dei prodotti da forno, in una partnership ufficiale con la fiera vinicola per eccellenza.

Nuovo look per i grissini

Player riconosciuto nel settore dei prodotti da forno e inserito lo scorso anno nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, Roberto è partner tecnico della manifestazione per la prima volta e accompagnerà le degustazioni degli espositori con i suoi iconici grissini torinesi monoporzione, vestendoli per l’occasione con un nuovo look. Un visual ad hoc per il formato monoporzione che celebra Vinitaly unendo due realtà venete simbolo di eccellenza, inclusione e artigianalità.

“Siamo felici di supportare Vinitaly con i nostri prodotti – afferma Marta Canzian, presidente di Roberto Alimentare – ed è per noi motivo di orgoglio essere stati scelti come partner tecnico della manifestazione. Un’occasione unica e di respiro internazionale per raccontare al grande pubblico la passione e la qualità dell’azienda rinnovando la missione di portare ogni giorno sulle tavole di famiglie dai diversi stili di vita la più autentica arte panificatrice italiana coniugando tradizione e modernità.”

Roberto sarà presente alla manifestazione con i suoi Torinesi anche al Padiglione 1 gestito da Enoteca Regionale Emilia Romagna e al Ristorante GOLOSO, situato all’interno del Padiglione Sol&Agrifood, dedicato alle eccellenze agroalimentari gestito dalla la Federazione Italiana Cuochi.

La storia di Roberto inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant’anni di distanza, la gamma di prodotti da forno dell’azienda include panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini.

Sfogliatine di montagna

Una azienda che ha sede tra i monti Lessini, gli stessi che l’hanno vista nascere. Generazione dopo generazione, però, il panificio è cresciuto sempre più fino a diventare un’azienda grande e moderna, “una vera pasticceria di montagna capace però di portare i sapori del vero Made in Italy in tutto il mondo”, si descrive Forno Bonomi.

A Vinitaly l’azienda torna per il secondo anno consecutivo con le Mini Sfoglie Salate in tre gusti per conquistare i wine lover.

“Siamo fortemente legati al nostro territorio – afferma Alberto Kruger, responsabile Marketing  – e il Vinitaly è una cassa di risonanza mondiale per celebrare il Made In Italy: in questi giorni Verona diventa il catalizzatore sociale di storie e tradizioni che si intrecciano per presentare al mondo l’eccellenza del vino italiano anche grazie ad abbinamenti che rendono la degustazione un’esperienza unica. Per questo Forno Bonomi non può mancare”.

Oggi l’azienda è localizzata a Roverè Veronese, è gestita dai discendenti Fausto e Renato Bonomi, rispettivamente presidente e ad, e vanta il primato mondiale della produzione di Savoiardi. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 65.000 metri quadri, impiegando stabilmente circa 180 dipendenti, di cui il 90% locali. Produce quotidianamente 900 quintali di prodotto finito grazie a un ciclo produttivo continuo alimentato da fonti 100% rinnovabili e totalmente automatizzato che consente la distribuzione internazionale delle specialità di montagna in 110 Paesi.

I luoghi di degustazione delle Mini Sfoglie Salate in abbinamento alle migliori etichette di vini si troveranno a Vinitaly and the City nel centro storico di Verona, in Piazza dei Signori presso le aree mescita allestite in Loggia di Fra Giocondo, Loggia Antic e sotto i portici di Cortile del Tribunale; nel Cortile Mercato Vecchio, e all’interno del quartiere fieristico di Vinitaly all’ International buyer’s lounge, nella Press lounge, nella Mixology area e nella Lounge ICE – Istituto Commercio Estero.