Talenti incontrano opportunità: recruiting day per le aziende vicentine

Talenti che incontrano opportunità. Ritorna a Verona il “Recruiting Day”, una vetrina gratuita dove inserire la propria presentazione aziendale, pubblicare gli annunci delle posizioni lavorative ricercate e quindi organizzare colloqui online con i potenziali candidati.

È questa l’opportunità offerta dal progetto organizzato con cadenza semestrale dall’Università degli Studi e della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza per il coinvolgimento delle aziende beriche. Il tutto tramite il portale recruitingverona.it.

Per le imprese è previsto uno spazio online dal 9 al 30 novembre, periodo durante il quale i profili delle aziende (e le figure ricercate) saranno visibili e saranno raccolte le candidature, primariamente tra laureati e neolaureandi dell’ateneo veronese, ma più in generale ai giovani in cerca un lavoro.

Sempre in questo arco di tempo, all’interno del portale ogni azienda potrà predisporre autonomamente i contenuti della propria vetrina e organizzare colloqui one-to-one online con i candidati che ritengono più interessanti, scegliendo tra coloro che si sono candidati.

Un format originale che nell’edizione precedente dell’iniziativa – organizzata nel mese di maggio – ha registrato 136 aziende partecipanti, 536 annunci di lavoro e ben 1.275 candidature raccolte.

Per le aziende la partecipazione è gratuita, con iscrizioni entro lunedì 2 ottobre a partire dal sito dell’Azienda speciale della Camera di Commercio Made in Vicenza www.madeinvicenza.it. Per informazioni è possibile collegarsi al portale recruitingverona.it o contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Vicenza al n. 0444 994231 oppure scrivere a pid@madeinvicenza.it.

 

Si parla di #LavoroaNordest. Potrebbe interessarti anche:

ArredissimA, academy e intelligenza artificiale per i futuri arredatori