Cringe, meme e influencer: il podcast trentino a portata di boomer

Cosa vuol dire cringe? A cosa serve un meme? E c’è differenza tra un influencer e un content creator? Basta non saper rispondere anche solo a una di queste domande per cominciare a sentirsi poco al passo con i tempi o, come si dice  oggi, boomer.

In concomitanza con la Giornata Nazionale del Cinema per la Scuola 2023 esce la nuova serie audio di Trentino Film Commission, come parte di EDUCA Immagine+. Sei puntate che saranno online da oggi, 17 ottobre, ogni martedì fino al 21 novembre sulle principali piattaforme audio, nelle quali i ragazzi di oggi raccontano come la loro vita si intreccia all’uso di internet e dei social media.

Il podcast si inserisce all’interno di EDUCA Immagine+, un progetto di educazione ai linguaggi del cinema e dei media rivolto al mondo della scuola e all’intera comunità, nato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura.

La serie audio, realizzata in collaborazione con Chora Media, esce in concomitanza della Giornata Nazionale del Cinema per la Scuola 2023, in programma il 16, 17 e 18 ottobre presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Boomer si nasce è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts) dal 17 ottobre, con una nuova puntata ogni martedì fino al 21 novembre.

Nel corso di sei puntate, una alla settimana, alcuni giovani trentini della Generazione Z, fra i 14 e i 20 anni, fanno da guida a Luca Ferrario, direttore di Trentino Film Commission, e raccontano la loro quotidianità. In ognuno degli episodi interviene anche una figura esperta del tema trattato; tra le persone coinvolte ci sono Sofia Viscardi, Vincenzo Marino, Daniele Zinni e Chiara Maiuri.

 

Si parla di #StorieaNordest. Potrebbe interessarti anche:

Cento anni di Politecnico Calzaturiero, ha formato 9 imprenditori su 10