Padova, saldatori introvabili: sono aperte le selezioni per l’academy WPI

C’è ancora una settimana di tempo (fino al 23 ottobre) per candidarsi all’academy che forma una figura fra le più ricercate.

Nel cuore del distretto manifatturiero veneto, a Limena in provincia di Padova, ha sede Welded Pipe Industries (WPI), una delle più importanti aziende italiane specializzate nella produzione di costruzioni saldate per il settore chimico e petrolifero, tubi di grosso spessore – colonne e reattori composti da materiali speciali tra cui il titanio, leghe di nichel e acciai austenitici – che richiedono saldatori con competenze particolari, molto richiesti dal mercato e quasi introvabili.

“Per supplire a questa necessità abbiamo introdotto la prima Academy in questo comparto per formare e assumere personale con competenze specifiche. La formazione è aperta a otto persone e si terrà dal 23 ottobre all’8 novembre presso la sede di Welded Pipe Industries”, ha affermato Cristina Pierini, branch manager dell’agenzia per il lavoro ADHR Group di Padova che sta seguendo le selezioni per l’iniziativa: “Cerchiamo persone anche senza esperienza, con una buona manualità, precisione e interesse nell’intraprendere una carriera nel mondo della saldatura”.

WPI, che realizza prodotti di nicchia, certificati ed estremamente richiesti dal mercato internazionale con commesse importanti, è una realtà in forte espansione che, oggi più che mai, ha bisogno di formare e fidelizzare lavoratori capaci di accompagnare l’azienda nel proprio cammino di crescita. “I saldatori a macchina che andremo ad assumere”, ha argomentato Antonella Figliuolo, direttore finanziario e manager Risorse umane WPI, “svilupperanno le competenze non solo per saldare tubazione e manufatti speciali che trasportano petrolio o sostanze chimiche, spesso posizionati in piattaforme petrolifere e impianti chimici, ma anche di valutarne l’impeccabile qualità, che sarà altresì controllata successivamente da ispettori del settore atti a certificare ogni fase della lavorazione”.

L’azienda padovana, che ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi due anni passando da 9 milioni a 20, offre ai nuovi assunti usciti dall’Academy una costante crescita professionale ed economica, che parte da una RAL (retribuzione annua lorda) base di 24mila euro fino a 30mila. Per candidarsi è possibile inviare la propria candidatura a padova@adhr.it, recarsi presso al filiale in via Venezia 9, oppure cliccare qui.

 

Si parla di #LavoroaNordest.  Potrebbe interessarti anche:

Perché nessuno vuole più fare l’autista o il camionista (ci vorrebbe Mastertruck?)