Veneto: fra Padova e Vicenza i casting per il prossimo Zecchino d’Oro

Aspiranti piccoli solisti per lo Zecchino d’Oro, ci sono le date delle selezioni. Dall’inizio della manifestazione a oggi, sono 51 i bambini provenienti dal Veneto che hanno partecipato allo Zecchino d’Oro: l’ultima vittoria risale al 2013 ed è quella di Maria Cristina Camarda e Jacopo Golin, che con il brano Quel Secchione di Leonardo vinsero la 56° edizione, ex aequo con Due Nonni Innamorati, cantata da Nayara Benzoni, per la Lombardia.

Esibirsi sul palco dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, è da sempre il sogno di generazioni di bambini e bambine che amano cantare. Ogni anno la manifestazione canora dedicata ai più piccoli organizza in tutta Italia i casting per gli aspiranti solisti e in primavera le audizioni approderanno in Veneto. Due le tappe: sabato 13 e domenica 14 aprile l’appuntamento è al Centro Commerciale Emisfero di Trebaseleghe (Via Malcanton 40), in provincia di Padova; mentre sabato 18 e domenica 19 maggio sarà la volta del Centro Commerciale Emisfero di Bassano del Grappa (Viale A. De Gasperi 80/82), in provincia di Vicenza.

Le selezioni, per tutti i bambini che vogliono provare a partecipare all’edizione 2024 dello Zecchino d’Oro, si terranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. La partecipazione è gratuita.


Le iscrizioni ai casting possono essere effettuate fino al giovedì precedente alla specifica tappa attraverso il sito di Zecchino d’Oro, ma anche a candidature chiuse è possibile presentarsi di persona e provare a partecipare alle selezioni (in particolare tra le 17 e le 18). Per prepararsi a cantare, ogni bambino potrà scegliere il proprio brano preferito dalla playlist ufficiale del casting disponibile sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano, che contiene sia i classici dello Zecchino d’Oro sia i successi delle ultime edizioni.

“La manifestazione è un’esperienza speciale per i piccoli aspiranti solisti e per le loro famiglie, e certamente già il casting diventa un’occasione per entrare in contatto con altri bambini, per cantare le proprie canzoni preferite e condividere un pizzico del magico mondo dello Zecchino d’Oro”, spiega la direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano Sabrina Simoni.


“Ci piace poter continuare a raccontare e diffondere i buoni valori a tutti i bambini e alle bambine con il Piccolo Coro e con la musica. Se una voce sola si sente poco, insieme a tante altre diventa un coro”, aggiunge Fr. Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano.
Il casting tour dello Zecchino d’Oro è realizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni. I bambini che supereranno la prima fase saranno poi riascoltati dalla commissione di Antoniano, per poi entrare nella seconda fase di selezione.

 

 

Si parla di #CronacheaNordest. Potrebbe interessarti anche:

San Valentino, in Veneto 2.500 ettari coltivati a fiori (anche da mangiare)