La birra nata a Padova supporta con 12mila bottiglie 500 punti vendita #Ripartire

Itala Pilsen, la birra di Padova dal 1919, ha deciso di essere più vicina che mai alla sua terra natale con una consegna speciale: 12mila bottiglie della storica birra per regalare ai negozianti un brindisi insieme ai loro clienti, perché sia l’inizio di una rapida ripresa.

italapilsen-immagine005

“Con il lockdown degli ultimi mesi, dovuto all’emergenza sanitaria – fa sapere l’azienda – sono molte le attività in tutta Italia che si sono trovate in difficoltà, stessa sorte è toccata ovviamente a quelle Padovane. Le saracinesche si sono abbassate, le vie della città si sono improvvisamente svuotate portandoci in una dimensione che mai prima d’ora avevamo vissuto. Ora però è tempo di ripartire, di tornare alla normalità, seppure in maniera prudente e ragionevole. Può essere questo un motivo per un brindisi? Sicuramente sì, così Itala Pilsen vuole mostrare il proprio supporto a quei negozianti che hanno sofferto questi mesi di chiusura forzata, per aiutarli a riaprire le loro porte con positività e con la convinzione che può esserci e ci sarà un nuovo inizio, che può partire proprio dallo spirito  di comunanza che da sempre caratterizza i padovani e Itala Pilsen”.

italapilsen-immagine002Itala Pilsen è tornata in produzione grazie a Birra Peroni (proprietaria del marchio) nel giugno 2016. La produzione avviene nello stabilimento di Padova; a un anno dal rilancio, nel giugno 2017, Itala Pilsen aveva venduto quasi 406mila bottiglie e 824mila boccali da 0,4 cl negli oltre mille punti vendita coinvolti. Qui trovate la storia del suo ritorno (e anche di un altro, la friulana storica birra Dormisch)

Itala Pilsen è naturalmente molto legata al territorio essendo nata e prodotta qui, ci sembrava quindi doveroso trovare un modo per far sentire la nostra vicinanza ai Padovani e in particolar modo alle attività che hanno subito perdite importanti nel periodo del lockdown. È un piccolo gesto che speriamo davvero possa essere d’aiuto per l’inizio di una nuova fase”,  sono le parole di augurio di Vittoria Carroccia, Itala Pilsen Marketing Manager di Birra Peroni.

italapilsen-immagine001L’attività coinvolge ben 500 punti vendita di Padova, con una distribuzione totale di 12.000 bottiglie pronte per brindare, in maniera responsabile e nel rispetto delle attuali regole di distanziamento, per una ripresa vincente e produttiva.

È possibile trovare il video che testimonia le consegne sui canali social e sul sito internet di itala Pilsen.

italapilsen-immagine004