Con il centro di recupero fondato da Vincenzo Muccioli l’azienda segue attività di formazione agli studenti di odontotecnica ospiti della comunità, “e li aiutiamo – spiega Barbara Piazza – attraverso i nostri esperti e i nostri materiali, che chiaramente forniamo in maniera gratuita, a eseguire lavori a pazienti della stessa comunità”.
SanPatrignano è con il suo Centro Medico la camera d’incubazione per il primo progetto digitale completo targato Ruthinium, che verrà presentato a IDS Colonia 2019, l’esibizione internazionale del Dentale più grande al mondo dal 12 al 16 marzo.
La storia simbolo prescelta è quella di Romano, ospite della comunità che a breve terminerà il suo percorso di recupero: “Una storia del nostro territorio che rappresenta il Veneto nel mondo: Romano é un gondoliere che ha ripreso in mano la sua vita sottraendola al giogo della dipendenza e che presto ritornerà alla sua attività. Nella sua rinascita, tornerà a sorridere ai tantissimi turisti che incontra ogni giorno: un atto semplice ma fondamentale, a cui Ruthinium è felice di contribuire con un sorriso nuovo di zecca”. Progetti come Ruthinium Digital sono importanti per la Comunità, che non sostiene i suoi 1.500 ospiti con donazioni statali o da parte delle famiglie, ma che si autofinanzia con il proprio lavoro nei vari reparti e con partnership con aziende che scelgono di investire in questo luogo di rinascita.